12 ORE DEL GOLFO | BOTTINO PIENO PER DAVIDE AD ABU DHABI

1024 682 davide

La tredicesima edizione della 12 Ore del Golfo, prova endurance che si disputa sul tracciato che sorge sull’isola di Yas Marina, ad Abu Dhabi, è andata in archivio con pole position e giro più veloce in gara marchiato da Davide al volante della Ferrari 296 GT3 numero 11 del team Kessel Racing.

Con all’attivo sei successi, Davide si è confermato perfettamente a suo agio sulla pista degli Emirati Arabi Uniti conquistando, insieme ai compagni Murat Cuhadaroglu, Giorgio Roda e David Fumanelli il terzo posto, frutto di un’incredibile rimonta nelle ultime quattro ore di gara.

L’edizione 2024 della 12 Ore del Golfo torna all’esclusivo format che prevede la gara divisa in due parti, con una sezione iniziale di otto ore seguita, dopo una pausa di due, da una volata di 4 ore. Dopo la prima sessione conclusa in sesta posizione ad un giro di distacco, Davide sale al volante della Ferrari guidando per tre delle quattro ore finali, riuscendo a recuperare il giro di svantaggio portandosi a ridosso del podio prima di lasciare la vettura al team-mate Roda per l’ultima ora di gara.

Davide RigonE’ stata una gara tiratissima con un livello molto alto sia come piloti che team. Personalmente sono molto soddisfatto col giro più veloce in qualifica e in gara chiudendo la stagione con un podio. E’ stata una stagione tanto entusiasmante quanto impegnativa, in giro per il mondo. Ora, finalmente, un po’ di riposo prima di ripartire per il 2025

Prossimo appuntamento: Giovedì 19 dicembre Davide sarà presente al Museo Checco Costa presso all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola in occasione di Caschi d’Oro di Autosprint e Volanti ACI l’evento che ogni anno premia le eccellenze del motorsport italiano, e non solo.