Da Silverstone a Spa-Francorchamps. Dalla pista inglese, al tracciato con la famosa Eau Rouge- Redillion, un marchio di fabbrica Belga. 7004 mt di pura adrenalina da 280 km/h lungo i quali Davide Rigon, in coppia con il teammate James Calado, al volante della Ferrari 458 GTE #71 del team AF Corse, proverà a bissare il podio conquistato nell’appuntamento inaugurale del Mondiale Endurance FIA, strizzando l’occhio al gradino più alto.
Conosciuto anche come il circuito delle Ardenne, grazie alla sua posizione geografica, rievoca importanti risultati nella memoria del talentuoso driver Ferrari, dalla vittoria nella 24 Ore nel Mondiale FIA GT del 2008, al podio della passata stagione, insieme ad altri importati risultati nelle serie propedeutiche per monoposto. Le occasioni di sorpasso non mancheranno alla Source, la prima staccata dopo il traguardo, a Les Cambes alla fine del lungo rettilineo del Kemmel e alla staccata Bus Stop che immette nuovamente sul traguardo.
L’obiettivo principale sarà raccogliere più punti possibili per il Campionato Costruttori, proseguendo il cammino verso la conferma del titolo Ferrari che avrà nella 24 Ore di Le Mans l’appuntamento più importante della stagione.
“Non vedo l’ora di scendere in pista a Spa. E’ certamente il mio circuito preferito, insieme a Monza. A Silverstone abbiamo dimostrato di aver lavorato nella direzione giusta insieme allo staff di Amato Ferrari e questo fine settimana proveremo a confermarci, anche se non sarà facile per via delle limitazioni imposte dal BOP. Il tracciato delle Ardenne è qualcosa di sensazionale e spero di poter aggiungere un altro risultato importante. Come a Silverstone, il meteo sarà una variabile importante, e il nostro obiettivo sarà quello di portare più punti alla Ferrari, guardando però anche la classifica piloti. L’anno scorso, con James, abbiamo conquistato un bel terzo posto. Partiremo da questa base” ha commentato Davide.