Il Campionato del Mondo Endurance è pronto a sbarcare nell’Impero del Sol Levante, Giappone, per la 6 Ore del Fuji, terz’ultimo appuntamento del Mondiale FIA WEC.
Fresco del podio di Austin e del secondo posto in classifica GT-Pro il portacolori di AF Corse Davide Rigon, in coppia con James Calado, è in volo verso le pendici del Monte Fuji, dove sarà al volante della sua Ferrari 458 GTE-Pro #71, con l’obiettivo di proseguire la cavalcata e difendere il titolo Costruttori nelle mani di Maranello.
Lo scorso anno, il giovane equipaggio conquistò il secondo posto alle spalle della vettura gemella n.51, completando un’ottima doppietta. Lungo i 4.563 metri della pista giapponese si riaccenderà la sfida con i diretti avversari di Stoccarda.
“Affrontiamo questo nuovo appuntamento senza guardare la classifica. Dobbiamo dare solo il massimo, partendo fin da subito con il piede giusto. Durante le prove libere faremo gli ultimi accorgimenti al set-up, ma partiamo già da una buona base. Per domenica è attesa la pioggia e questo potrebbe crearci qualche grattacapo in più. Negli ultimi appuntamenti abbiamo perso dei punti nelle classifiche. Speriamo di avere un fine settimana senza problemi”. commenta Davide Rigon
Si preannuncia un finale di campionato incandescente con classifiche molto vicine. Il pilota veneto occupa la seconda posizione, ad 11 punti da Lietz. La Ferrari ancora al comando tra i Costruttori e il team AF Corse al secondo e terzo posto.