Aspettando l’appuntamento finale del Bahrain, che potrebbe portare nella provincia di Vicenza, il titolo di Campione del Mondo World Endurance, sul circuito del Mugello sono andate in scena le Finali Mondiali Ferrari.
Tra i protagonisti che hanno animato gli oltre 50.000 tifosi accorsi sul tracciato toscano, non poteva mancare il nostro Davide. Terzo nel Mondiale WEC con la 458 GTE-Pro del team AF Corse. Davide ha scaldato il cuore degli appassionati compiendo diversi giri in pista, al volante della sua #71.
“E’ sempre un piacere poter rappresentare la Ferrari e toccare con mano quanto sia grande la passione per questi colori. Mi ha fatto piacere constatare che l’interesse verso il campionato WEC sia in forte crescita. Peccato che non ci sia una tappa del Mondiale in Italia. E’ stato bello girare al Mugello con la 458 GTE in una cornice tutta rosso Ferrari. Ci stiamo preparando al meglio per chiudere la stagione e per mandare in “pensione” la 458 con un nuovo titolo. In Bahrain, come Ferrari ci presenteremo al comando della classifica per difendere il titolo 2014, mentre tra i piloti siamo al terzo posto. Non sarà facile perché la concorrenza è agguerrita, ma daremo il massimo, come sempre” commenta Davide Rigon.
Le Finali Mondiali sono state anche l’occasione per svelare la nuova Ferrari 488 con cui Davide e James tenteranno di vincere i titoli Piloti e Costruttori nel World Endurance Championship 2016. Una vettura che dovrà segnare un nuovo ciclo vincente.
“E’ una macchina veramente fantastica, con un’eredità non facile. Gli ingegneri stanno facendo un grande lavoro per prepararla al meglio in vista dei primi test. Non vedo l’ora di scendere in pista per testarla” conclude Davide.