Per Davide Rigon, pilota ufficiale della Scuderia Ferrari, è tempo di riaccendere i motori. Dopo il lunghissimo lockdown, la stagione riparte questo fine settimana dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola di Davide, in occasione del primo appuntamento del GT WORLD CHALLENGE Europe Endurance Cup (già Blancpain Endurance Series).
“Finalmente si torna in pista, a correre. E’ stata un’attesa lunghissima, ma ora sono felice di poter tornare al volante della Ferrari 488. Dopo aver perso il campionato per un solo punto l’anno scorso, siamo determinati a cominciare nel migliore dei modi. Potremo contare su una versione evoluta della Ferrari 488 GT3. Poter ripartire da Imola, la mia gara di casa, sarà una spinta in più, anche se dalla mia ultima gara qui sono passati quasi otto anni. Posso dire di conoscere meglio il circuito del Bahrain” commenta Davide Rigon.
I motori si accenderanno venerdì 24 con le prove libere in preparazione delle Pre-qualifiche (13.10) e del turno di qualifica da 15 minuti a partire dalla 17,30 di sabato. Alle 13,30 di domenica si spegneranno i semafori della 3 Ore di gara.