Ad un mese di distanza dai test ufficiali, Davide Rigon è pronto a tornare sul circuito delle Ardenne e ritrovare la Ferrari 488 GT3 numero 71 del team Iron Lynx e i compagni Antonio Fuoco e Callum Ilott con cui si alternerà lungo i sette chilometri di Spa-Francorchamps.
La 24 Ore è il terzo appuntamento del Campionato GT World Challenge Europe e vedrà al via nove tra i più prestigiosi marchi rappresentati in una griglia di 58 equipaggi tra cui la Mercedes-AMG, Porsche 91, BMW M6, Lamborghini Huracan Evo, Audi R8 LMS, McLaren 720 S, Aston Martin Vantage AMR e Bentley Continental.
Proprio nel 2008 Davide conquistava in Belgio la sua prima vittoria in GT e tra sabato e domenica spera di poter bissare quel successo “Non è un segreto che Spa-Francorchamps sia la mia pista preferita e sarebbe fantastico festeggiare qui una nuova vittoria. Tutto il team ha lavorato e si è preparato molto bene per questo impegnativo appuntamento. Durante i test collettivi abbiamo avuto un primo assaggio della grande competitività. Come sempre il meteo sarà una grande incognita, poiché sappiamo che in caso di pioggia battente la nostra vettura non è al massimo, poiché rende al meglio con pista asciutto e in una situazione di misto. Per Antonio e Callum sarà la prima esperienza in una 24 Ore, ma si è creato un grandissimo feeling e cercherò di dargli tutti i consigli per raggiungere insieme un grande risultato” commenta Davide.
Sabato sera, a partire dalle 20:50 il turno di qualifica con quattro sessioni da 15 minuti e la griglia sarà determinata dalla media dei tempi. I primi venti classificati accederanno alla Super Pole in programma venerdì dalle 19:50. La 24 Ore scatterà invece sabato 31 alle 16:40