Archiviata la vittoria e il secondo posto conquistato sulla pista di Dubai nei primi due appuntamenti dell’Asian Le Mans Series al volante della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 del team Rinandi Racing, Davide Rigon è già arrivato ad Abu Dhabi che il prossimo 19 e 20 febbraio ospiterà il terzo e quarto appuntamento del campionato.
Al Yas Marina Circuit entra nel vivo la sfida coi diretti avversari della McLaren 720S GT3 dell’Inception Racing per la vittoria finale sia nel campionato piloti che costruttori.
Davide Rigon: “Siamo molto soddisfatti di questo inizio di stagione. Sono stato due gare molto intense e tutt’altro che facili, ma tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro sia di strategia che durante i pit stop nel cambio piloti. In entrambe le gare ho coperto le ultime due ore di gara (sulle quattro) col doppio stint girando costantemente al limite. La vittoria ha ripagato di tutti gli sforzi. Ora ci aspetta lo sprint finale ad Abu Dhabi. Il livello del campionato è molto alto e ogni minima sbavatura può essere pagata a caro prezzo”
Il terzo appuntamento scatterà alle 14,30 di sabato 19, mentre lo start dell’appuntamento finale è programmato per domenica 20 alle 16,30 con conclusione alle 20,30