Nuova trasferta oltreoceano per Davide Rigon. Dopo aver conquistato il secondo posto nella 24 Ore di Daytona, gara di apertura della serie IMSA SportsCar Championship, Davide è in viaggio verso il Sebring International Raceway dove ad aspettarlo ci sarà la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 numero 62 del team americano Risi Competizioni e i compagni di squadra e Eddie Cheever III e Manuel Serra.
Per la Ferrari sarà un evento particolare, vista la ricorrenza del 50esimo anniversario della vittoria di Jacky Ickx e Mario Andretti che conquistarono il successo al volante della Ferrari 312 e il Cavallino Rampante proverà a dare nuova linfa alla sua lunga storia di successi in uno degli eventi più attesi del motorsport statunitense.
Per il fine settimana sono attese temperature elevate che metteranno a dura prova la resistenza dei motori e il consumo dei pneumatici anche se l’insidia più grande potrebbe arrivare nelle ore notturne come ci spiega lo stesso Davide “La notte sarà il momento chiave della gara, poiché l’attenzione dovrà essere al massimo vista la scarsissima visibilità che tradizionalmente caratterizza questa pista con l’arrivo del buoi. E’ molto poco illuminata. Di giorno, per contro, bisognerà fare attenzione alle temperature del motore e al consumo delle gomme. Il team ha lavorato molto bene e già a Daytona ha dimostrato di essere molto competitivo, così come la nostra Ferrari. Spero di poter portare a casa un’altra coppa”
Le prove libere della 12 Ore di Sebring prenderanno il via alle 10:15 ora locale (ET) di giovedì. Le qualifiche scatteranno venerdì alle 9:20, seguite dal via della 1000 miglia di Sebring valida come prova inaugurale del mondiale endurance alle ore 12. Sabato, invece, l’evento principale avrà bandiera verde alle 10:10 per concludersi 12 ore più tardi.