“Per la prima volta da quando prendo parte alla 12 ore del Golfo, lascio Abu Dhabi senza il primo posto”
Si chiude con un nuovo trofeo la stagione di Davide che sul tracciato di Yas Marina di Abu Dhabi conquista il secondo posto alla 12 ore del Golfo. Dopo essersi imposto nelle sei delle undici edizioni, quest’anno il pilota ufficiale Ferrari si deve “accontentare” della seconda posizione, insieme ai suoi compagni di squadra Alessio Rovera e Nicklas Nielsen
Al volante della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 numero 50 del team AF Corse – Francorchamps Motors Davide conquista la quinta posizione in qualifica in una griglia composta da 34 equipaggi, andando a tagliare il traguardo alla 12° ora di gara al secondo posto, dopo aver guidato la classifica nella prima parte di gara, pagando un distacco di appena 14” dalla vettura gemella e davanti all’Audi R8.
“Sono contento di poter archiviare questa stagione ricca di successi con un nuovo trofeo grazie al secondo posto. Fin dalle qualifiche avevamo intuito di non avere il passo giusto per puntare alla vittoria ma tagliare il traguardo con poco più di 14” di distacco dopo 12 ore di gara intensa è sicuramente un buon risultato, anche perché non siamo stati perfetti nei pit-stop e nella strategia. Ringrazio tutto il team, sempre fantastico, e i miei compagni”