IMSA | DAVIDE, SECONDO POSTO NWGLI STATI UNITI

1024 682 davide

Davide conquista il secondo posto alla 6 Ore di Watkins Glen, terzo round dell’IMSA SportsCar Chmpionship – Endurance Cup. In coppia col brasiliano Daniel Serra, al volante della Ferrari 296 GT3 numero 62 di Risi Competizioni si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio nella classe GTD Pro, eguagliando così il risultato del 2022 (concluso poi con la conquista del titolo piloti) nella classica prova endurance endurance in scena nello Stato di New York.

Il fine settimana americano era iniziato con il secondo tempo nelle prove libere, aggiudicandosi successivamente la pole position. Serra prende parte alla prima parte di gara, scendendo in seconda posizione al primo giro, ritrovando nuovamente la leadership verso la seconda ora di gara, prima di venire colpita da un concorrente, pochi istanti prima che il pilota brasiliano venisse penalizzato per un ingresso improprio in corsia box che lo ha fatto precipitare al nono posto. Alla bandiera a scacchi la coppia italo-brasiliana è transitata con un ritardo di appena 1’’364 rispetto alla Lexus numero 14.

Davide “E’ stata una gara molto tirata come dimostra il distacco poco superiore al secondo dopo 6 Ore di competizioni. Purtroppo Daniel è stato colpito da una McLaren che gli ha causato una foratura e in più ci hanno assegnato una penalità per aver toccato la “linea bianca” che ci ha fatto precipitare al nono posto. Sono riuscito a recuperare diverse posizioni, arrivando fino alla seconda posizione nonostante un problema all’idroguida. La safety car sul finale ci ha tolto la possibilità di tentare l’attacco finale alla Lexus, ma il secondo posto finale è sicuramente positivo

Il prossimo appuntamento per i quattro team Ferrari nell’IMSA sarà la Petit Le Mans di fine stagione a Road Atlanta, in programma il 14 ottobre 2023.