Il Lusail International Circuit ha ospitato il primo appuntamento del Campionato Mondiale FIA World Endurance Championship, la Qatar 1812 KM
Alla fine delle 297 tornate e quasi 10 Ore di gara (9h 56’) Davide, insieme ai compagni Castellacci e Flohr, al volante della Ferrari 296 LMGTE numero 55 del team AF Corse conquista la quinta posizione.
In una gara scattata alle 11:00 orario locale di sabato quando la temperature dell’aria e asfalto erano rispettivamente 20,6° e 31,9°, che non ha visto l’ingresso della safety-car Davide si è messo in luce grazie al suo passo gara che non ha avuto uguali, tanto da venire premiato come miglior pilota con la media gara (World Best Everage Race) riuscendo a recuperare, nei suoi stint, numerose posizioni senza commettere il minimo errore.
“La pista di Lusai mi piace molto, come dimostra anche il mio ritmo gara che è stato molto elevato. E’ stata una gara certamente non facile, senza alcune interruzione e tutti abbiamo fatto un ottimo lavoro, dal team ai miei compagni. Il livello del campionato è molto elevato e ricere questo premio mi ha reso molto orgoglioso. Sono molto felice della mia prestazione anche se resta il rammarico di aver mancato il podio. Adesso mi aspetta la gara di casa, Imola” commenta Davide .
Il FIA WEC tornerà sotto i riflettori il 21 aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con la 6 Ore, seconda gara stagionale.