Nella cornice delle Finali Mondiali Ferrari 2024, Ferrari annuncia i rinnovi contrattuali di Davide Rigon e di alcuni dei piloti ufficiali impegnati nei principali campionati endurance. Rinnovi all’insegna della stabilità della squadra che sono frutto dei successi e delle prestazioni evidenziate dai piloti interessati delle estensioni contrattuali.
“Siamo molto contenti di aver rinnovato i contratti del nucleo dei nostri piloti ufficiali”, ha commentato Antonello Coletta, Global Head of Ferrari Endurance and Corse Clienti, “una scelta che garantisce continuità e stabilità al nostro gruppo di lavoro, uno degli aspetti fondamentali per essere in grado di raggiungere risultati importanti. Poter contare sul talento e sulla professionalità dei nostri piloti anche per le prossime stagioni è motivo di soddisfazione e dà fiducia per il futuro”.
Nella giornata di giovedì 7 novembre, Davide è stato protagonista di una sessione di test al volante della Ferrari F1-75. Sulla pista di Fiorano Davide ha coperto oltre 80 tornate lavorando a fianco della squadra portando a termine l’intero programma senza alcuna interruzione
“Voglio ringraziare Ferrari per la bellissima occasione. Tornare al volante di una Formula 1 è sempre una grandissima emozione. Nonostante l’intenso lavoro che svolgo regolarmente al simulatore Ferrari F1, scendere in pista è una sensazione unica e incredibile. E’ stata una sessione proficua in cui il programma è stato completato, accompagnato da condizioni climatiche favorevoli.