DAVIDE ALLA 24H DAYTON SU FERRARI 296 GT3 DI DRAGONSPEED-RISI

1024 683 davide

Come da tradizione, sarà la 24 ore di Daytona giunta quest’anno alla 62° edizione, ad inaugurare la stagione sportiva 2025 di Davide Rigon, naturalmente nelle vesti di pilota Ufficiale Ferrari e fresco di rinnovo pluriennale.

In programma il fine settimana del 27 e 27 gennaio al  Daytona International Speedway, valida anche per il primo appuntamento del Campionato IMSA WeatherTech SportsCar 2025, Davide sarà chiamato a difendere la straordinaria vittoria conquistata l’anno scorso nella prestigiosa classe GTD Pro. Davide dividerà il volante della Ferrari 296 GT3 numero 81 “Giallo Modena” di DragonSpeed, con Miguel Molina e Thomas Neubauer e Albert Costa.

La squadra americana diretta da Elton Julian, essendo al debutto in GTD PRO, ha stretto una collaborazione tecnica con il team di Giuseppe Risi, vincitore proprio della passata edizione con Davide.

Davide Rigon “Aspetto con grande trepidazione l’inizio della nuova stagione. Partire da Daytona, in un fine settimana così prestigioso come la 24 Ore, è di grande stimolo. Torno in Florida ad un anno di distanza dalla vittoria e, anche se non sarà facile, l’obiettivo principale sarà bissare il successo della passata stagione. Mi aspetta una sfida con team, DragonSpeed, e compagni nuovi, ma grazie alla collaborazione tecnica con Risi ritroverà numerosi ingegneri e tecnici. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene in una competizioni ad altissimo livello tecnico”