Parte dalla 24 Ore di Daytona la nuova stagione di Davide Rigon che, quest’anno, taglierà l’incredibile traguardo della sessantesima edizione.
Il brutto incidente accusato a Spa-Francorchamps lo scorso agosto che ha costretto il pilota ufficiale Ferrari a restare lontano dalle gare per diverso tempo, per fortuna, è un lontano ricordo e ora è pronto a tornare al volante della Ferrari 488.
Rigon è già arrivato in Florida al Daytona International Speedway che dal 29 al 30 gennaio ospiterà la maratona, preceduta dalla Roar Before the 24, dal 21 al 23 gennaio. Davide Rigon sarà al volante della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 della squadra americana Risi Competizioni dividendone l’abitacolo col connazionale Alessandro Pier guidi, il britannico James Calado e lo spagnolo Daniel Molina. L’equipaggio di assoluto livello sarà iscritto nella classe GTD pro, che da quest’anno sostituisce la precedente GTLM.
“Negli ultimi mesi, contestualmente alla riabilitazione in palestra, sono tornato in pista col mio kart proprio per vedere come rispondeva la schiena e i risultati sono stati incoraggianti. Ora aspetto con ansia di poter tornare in auto a tempo pieno lasciandomi alle spalle l’incidente. La 24 Ore di Daytona è una gara che il team ambisce sempre a vincere e sono pronto a dare il massimo per raggiungere questo ambizioso risultato. Conosco molto bene i miei compagni e questo faciliterà il lavoro. Inoltre, ho già corso con la struttura di Risi Competizioni. Mi aspetta un periodo intenso. Daytona è solamente la prima di una lunga serie di gare ravvicinate” commenta soddisfatto Davide Rigon