A distanza di oltre un mese dall’appuntamento di Monza, riparte dal Paul Richard il GT World Challenge Europe Endurance Cup e Davide Rigon torna al volante della Ferrari 488 GT3 del team Iron Lynx numero 72.
Il circuito francese di Le Castellet ospiterà la seconda prova stagionale del campionato e sarà teatro della 1000 Km. Dopo il quarto posto conquistato sulla pista di casa Davide, insieme ai team-mate Antonio Fuoco e Callum Ilott, proverà a conquistare il primo podio in uno contesto altamente competitivo che vedrà al via 18 equipaggi nella classe PRO, 45 vetture e 7 tra i principali costruttori.
Le vetture GT3 scenderanno in pista sul circuito francese, lungo 5791 m, venerdì 28 e sabato 29 maggio per un week-end che culminerà con una gara di sei ore, la più lunga della stagione dopo l’impegnativa 24 Ore di Spa.
“Finalmente si torna a correre, per di più su una pista che mi piace molto come il Paul Ricard. Come abbiamo già visto a Monza il livello del campionato è molto elevato e anche in Francia mi aspetto distacchi minimi tra un equipaggio e l’altro. Sarà una 6 Ore molto tosta, ma sia il team che noi piloti abbiamo lavorato molto per arrivare pronti a questo importante appuntamento” commenta Davide Rigon.
A partire dalle 20:40 di venerdì i piloti potranno prendere i riferimenti per la guida in notturna con la sessione di pre-qualifiche. Sabato 29 maggio l’appuntamento francese entrerà nel vivo della competizione con le tre sessioni di qualifiche che determineranno lo schieramento di partenza della 1000 Km, che scatterà alle ore 18:00. La sessione di qualifiche e la gara saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della serie (GT World).