Davide Rigon è già arrivato in Florida dove nel lungo fine settimana del 15-18 marzo sarà chiamato ad un vero e proprio tour-de-force.
Sul tracciato di Sebring il pilota ufficiale Ferrari si alternerà al volante della nuovissima Ferrari 296 GT3 di Risi Competizioni, in occasione della 12 Ore di Sebring valida per il secondo appuntamento dell’ IMSA Endurance Cup, e della Ferrari 488 GT3 Evo di AF Corse per il primo round del Fia World Endurance Championship, il Campionato del Mondo Endurance.
Dopo la gara di apertura a Daytona il campionato IMSA si trasferisce al Sebring international raceway per una delle gare più impegnative della stagione. Sulla vettura del team americano, insieme a Davide e Serra si unisce il brasiliano Casagrande “La macchina è giovane, ma il potenziale è molto elevato e il risultato di Daytona non le ha dato il giusto risalto. Tutto il team, insieme a Ferrari, hanno lavorato per preparare al meglio questa trasferta così come noi piloti. La 12 ore è una delle gare più impegnative della stagione proprio per i numerosi bump che presenta il tracciato” commenta Davide. La corsa scatterà alle 10:10 di sabato 18 marzo.
Nella giornata di venerdì 17 è in programma invece la 1000 miglia di Sebring (8 Ore), primo appuntamento del FIA WEC con start alle 12:00 ora locale dove Davide sarà al via con la Ferrari 488 GT3 Evo (classe Pro AM) numero 54 insieme a Castellacci e Flohr. “Conosco molto bene sia la macchina che il campionato e sarà importante partire col piede giusto e portare a termine la corsa. Non abbiamo il migliore BoP, ma siamo tutti determinati a dare il massimo. Sarà un fine settimana veramente molto intenso con pochissimo tempo per preparare le macchine visto il doppio impegno e il programma intenso. Il lungo fine settimana inizierà già mercoledì 15 con le prime prove libere del WEC per terminare sabato sera 18 marzo con la 12 Ore IMSA.”
L’attesissima stagione del FIA WEC, l’undicesima, ha preso il via già questo fine settimana (11-12 marzo) coi test di pre-campionato (Il Prologo) proprio al Sebring Internazional Raceway.
Prima di partire per la Florida, Davide ha preso parte a due giornate di test, sulla pista di Barcellona con la Ferrari 488 GT3 insieme ai compagni Castellacci-Flohr proprio per mettere a punto gli ultimi dettagli e al Paul Richard con la Ferrari 296 GT3 per il campionato GT World Challenge che prenderà il via a Monza il prossimo 23 Aprile.