Dopo i test collettivi di inizio settimana, ha preso ufficialmente il via la serie europea con la 4 Ore di Barcellona. Sulla Ferrari 296 GT3 51 di AF Corse con Davide, Charles-Henri Samani e Conrad Laursen. La prima tappa va in archivio con la conquista della top-5 allo scoccare della quarta ora di gara. Un possibile podio è stato vanificato per un inconveniente all’ultimo pit-stop che è costato al team undici secondi, oltre ad un danno alla vettura riportato nella prima fase di gara, come racconta lo stesso Davide.
“La gara fino all’ultimo pit stop era andata bene, anche come strategia. Purtroppo un nostro meccanico è inciampato perdendo così undici secondi, facendoci scivolare fino al quinto posto. Inoltre la vettura aveva riportato un danno all’anteriore compromettendo l’aereodinamica. Nonostante tutto un quinto posto che fa morale in vista dei prossimi appuntamenti, soprattutto perchè siamo partiti dall’undicesimo posto”
Il prossimo fine settimana Davide tornerà in pista, al Paul Ricard per l’appuntamento inaugurale del GT World Endurance.