Il circuito di Sakhir ha ospitato l’appuntamento conclusivo del FIA World Endurance Championship 2023, la 8 Ore del Bahrain, che ha visto Davide Rigon al via al volante della Ferrari 488 GTE numero 45 di AF Corse insieme a Thomas Flohr e Francesco Castellacci.
Davide, reduce dal successo alla 6 Ore del Fuji nel mese di settembre, ha difeso la terza posizione in classifica Piloti tagliando il traguardo in quarta posizione prendendo il via dalla settima piazza. Una gara certamente non facile sia per le alte temperature registrate durante il fine settimana, sia per la “zavorra” assegnata proprio in seguito alla vittoria in Giappone: 20 Kg di peso aggiunto alla Ferrari numero 54 si sono fatti sentire soprattutto legati alla gestione delle gomme.
“Sono felicissimo per aver raggiunto questo traguardo che non era assolutamente scontato considerando i 20 kg di zavorra in più. Sono state otto ore di gara molto intense, senza nessuna safety-car. Una gara di passo, da qualifica. Per regolamento non ho potuto guidare più di due ore, ma tutto è andato per il meglio. Dalla settima posizione abbiamo recuperato fino al quarto posto, che ci serviva per conservare il terzo posto in campionato. Sono felice di aver regalato questo importato risultato a tutto il team AF Corse e alla Ferrari” commenta soddisfatto Davide Rigon che questa sera (domenica) sarà premiato durante la cerimonia di gala.