Il terzo atto del GT World Challenge Europe – Endurance Cup termina con Davide Rigon su Ferrari del team AF Corse – Francorchamps Motors all’ottavo posto, frutto di una rimonta di ben 40 posizioni
Qualifiche. Nel turno disputato in mattinata, in condizioni di pista asciutta, la Ferrari numero 51, a causa di un contatto in uscita dai box nella fase finale del turno, non ha potuto completare la Q3 e si è qualificata quindi in 48esima posizione (20esima di classe).
Davide Rigon, 296 GT3 #51 AF Corse – Francorchamps Motors: “La nostra è stata una gara perfetta. Al via Alessio ha guadagnato decine di posizioni permettendomi quindi di salire a bordo nella parte medio-alta della classifica e, a quel punto, Ale (Pier Guidi, Ndr) ha fatto del suo meglio per completare l’opera. Sappiamo che in questo campionato, dato il numero di team iscritti, se non parti nelle prime posizioni è impossibile vincere nell’arco di una corsa lunga solo tre ore. Ripeto, comunque, che dobbiamo essere soddisfatti, anche della prestazione della 296 GT3 che qui sull’asciutto andava forte in ogni settore”.