GTWCE R.5 | A JEDDAH DAVIDE FESTEGGIA TITOLO TEAM E PILOTI

1024 682 davide

Finale di stagione entusiasmante per Davide nel Campionato GT World Challenge Europe– Endurance Cup. In Arabia Saudita, sul tracciato di Jeddah, al volante della Ferrari 296 GT3 numero 51 fa incetta di titoli.

Dopo ver marchiato il giro più veloce in qualifica conquistando la pole position, un terzo posto al termine delle sei ore di gara consente ad Alessandro Pier Guidi e Alessio Rovera di laurearsi campioni nella classifica assoluta del campionato Endurance, grazie anche al contributo di Davide Rigon che ha aveva saltato la tappa di Monza causa la concomitanza con la tappa del Campionato americano IMSA. Successo anche per AF Corse – Francorchamps Motors nella categoria più prestigiosa riservata ai Team. Per la vettura numero 51 è stata una stagione memorabile, con tre podi su cinque gare conquistati alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, alla 3 Ore di Monza e in Arabia Saudita.

DAVIDE RIGON “Il fine settimana in Arabia Saudita era partito benissimo. Ho segnato il giro più veloce che ci è valsa la pole position. In gara, purtroppo un pit-stop non privo da errori, ci ha fatto svicola indietro fino alla venticinquesima posizione. A quel punto ho fatto un doppio stint, restando in macchina per tutto il tempo consentito dal regolamento (due ore e venti minuti) riuscendo a rimontare fino alla top-10. Per fortuna, ogni tanto ci vuole, è arrivata nel omento migliore una safety-car che ha compattato tutto il gruppo. A quel punto Ale (Pierguidi) ha completato la rimonta recuperando fino al terzo posto in appena tre giri. Un risultato che ha consegnato sia il titolo team che piloti. Veramente molto soddisfatto. Un risultato fantastico per tutti”