Dopo la vittoria alla 24 ore di Daytona, la gara di apertura del campionato, Davide conclude la seconda prova dell’IMSA SportsCar Championship – Endurance Cup con un nuovo podio conquistando il secondo posto alla 12 Ore di Sebring, disputata sabato 16 marzo in Florida.
Dopo essersi trovato in ultima posizione in occasione del primo giro dopo esser stato tamponato dalla Ford, al volante della Ferrari 296 GT3 numero 62 del team Risi Competizione, vincitore della 24 ore di Daytona, Davide e i compagni Calado e Serra hanno rimontato per tre volte lo schieramento GTD Pro tagliando il traguardo allo scoccare della 12esima ora di gara al secondo posto, con un distacco di appena 0’’121 dal vincitore.
In una gara al cardiopalma Davide è stato molto abile ad uscire indenne al via da una situazione decisamente complicata pur perdendo numerose posizioni ritrovandosi al fondo del gruppo. In seguito il team ha avuto problemi a cambiare un pneumatico durante un pit -stop e ha scontato una penalità per eccesso di velocità nella corsia dei box. Ogni volta, però, l’equipaggio del team americano è riuscito a riportare la 296 GT3 nelle posizioni di vertice, nonostante sia sceso al 10° posto nella competitiva classe per vetture GT3 con schieramenti interamente Pro.
Davide Rigon “È stata una gara fantastica conclusa in maniera superba. Fortunatamente dal contatto non abbiamo riportati danni tranne uno “spiattellamento” delle gomme. Siamo stati vicini alla vittoria e questo è stato fantastico. In generale oggi è stata una giornata positiva. Grazie alla squadra che ha fatto un lavoro straordinario e non ha commesso errori. Devo dire grazie a Daniel per essere stato velocissimo alla fine e per aver fatto un lavoro superbo. Anche se la Lexus lo ha superato, è stato straordinario! Anche James ha guidato bene. Ci godiamo il secondo posto e ci prepariamo per la prossima gara”.
La Endurance Cup proseguirà con le gare di Watkins Glen, Indianapolis e Road Atlanta.