Si è conclusa con il sesto posto dell’equipaggio #54 con il pilota ufficiale di Maranello Davide Rigon, Flohr e Castellacci di Maranello la terza tappa della stagione 2024 del FIA World Endurance Championship, andata in scena sul celebre tracciato di Spa-Francorchamps.
Regolare la gara della vettura numero 54 che ha visto alternarsi alla guida Thomas Flohr e Francesco Castellacci nelle prime 4 ore, prima che l’ufficiale Davide Rigon prendesse il volante della 296 LMGT3 per condurla al sesto posto finale. Alla bandiera a scacchi, con la temperatura dell’atmosfera stabile attorno ai 22°C e quella dell’asfalto compresa tra i 29°C e i 37°C, i giri completati sono stati 130 (vettura #54), in una gara che, complice la sospensione e la lunga sosta, non ha risparmiato i piloti e portato i risultati sperati. Davide è già proiettato al prossimo appuntamento del FIA WEC, la 24 Ore di Le Mans che si disputerà il 15 e 16 giugno.
Davide Rigon, Vista AF Corse #54: “Questa 6 Ore di Spa è stata una gara molto particolare, caratterizzata dalla lunga sospensione della bandiera rossa. C’era un gran degrado gomma, ma le sensazioni generali sono buone. Abbiamo lavorato bene anche sulla strategia, pur se la prima virtual safety car non ci ha aiutato molto con il pit stop ed il cambio pilota. Adesso ci concentriamo sulla grande gara che ci sarà a Le Mans, la 24 Ore ha sempre un fascino incredibile”.